Una formazione di qualità per la Start-up di domani: il decalogo del local startupper

Una formazione di qualità per la Start-up di domani: il decalogo del local startupper
Lo spirito imprenditoriale affonda le radici nelle competenze professionali, ecco quello in cui crediamo nelle nostre Scuole di Formazione: trasmettere abilità e preparazione che, abbinate alle capacità individuali, diventano una nuova giovane impresa destinata a crescere sul territorio, questa è la Start-up secondo Engim Veneto.

Dieci regole d’oro per trasformare un’attitudine in passione, arricchire la teoria con la pratica e gli stage che sono parte del nostro percorso di formazione e proporla come azienda nell’economia locale: questo è il decalogo del local startupper.

- Tutto comincia con la scelta della scuola giusta: è importante assecondare una propensione verso un ambito o settore professionale di interesse e nel quale ci si sente a proprio agio.

- Se è vero che la potenza non è nulla senza il controllo, va detto che la passione non è sufficiente senza una formazione teorica e pratica adeguata, questo è il motore dei programmi delle nostre scuole.

- Non è la prima volta che collaboriamo con aziende del territorio e giovani Start-up, perché l’esempio di chi è riuscito nei suoi intenti professionali è un insegnamento prezioso da cui imparare.

- Nelle nostre scuole non trasmettiamo solo una serie di nozioni, ma insegniamo ai ragazzi il modo in cui esprimere le proprie idee, perché quelle più innovative e personali domani possono diventare la base per una nuova attività.

- La formazione in cui crediamo è quella che insegna a strutturare e organizzare il potenziale di ciascuno, che sia nel valorizzare le proprie passioni in un’attività professionale o anche nel proseguire gli studi oltre la scuola professionale.

- L’importanza della conoscenza del territorio è fondamentale, una Start-up come una qualsiasi realtà imprenditoriale basa il suo successo anche sulla realtà locale nella quale si inserisce: insegnare ad analizzare le risorse e i bisogni del territorio è ciò che distingue la formazione Engim Veneto da quella di altre scuole.

- Non ci sono progetti vincenti che non abbiano incontrato qualche scoglio o qualche difficoltà prima della riuscita, si impara a superarli grazie alle competenze e alle abilità trasmesse nei percorsi scolastici.

- Imparare a comunicare le proprie idee e confrontarsi è ciò che permette ad un progetto di crescere.

- Credere nella propria crescita e formazione è il valore aggiunto che vogliamo trasmettere con i nostri corsi, perché alla base di ogni storia di successo c’è la motivazione personale e il desiderio di riuscire.

- Non esiste il decalogo valido per chiunque, l’ultima voce è dedicata all’individualità, ogni progetto è personale e per questo unico: ora tocca a te!

thumb
+
Il nostro Augurio di Buone Feste!

La Segreteria si prende un po' di riposo... si riapre il 4 gennaio 2021. ❄️🎄

23 Dic 2020  |  News  |  
thumb
+
Open day in presenza e presentazioni digitali a distanza

Alla Scuola di formazione professionale targata Irpea l’orientamento scolastico si rinnova

21 Dic 2020  |  Dicono di noi  |  
thumb
+
Brochure 2020/2021

Scarica la brochure della scuola con tutti i dettagli dei corsi triennali!

1 Dic 2020  |  Dicono di noi  |  
thumb
+
Open Day 2020 Camerini-Rossi

Giornate di Scuola Aperta al Camerini-Rossi, SU APPUNTAMENTO!!! Chiama il numero 049 8727300, o scrivi e-mail a cfpcamerinirossi@irpea.it, oppure invia messaggio WhatsApp al numero 333 8682510.

18 Nov 2020  |  Eventi  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

35137 · Padova
Via Beato Pellegrino, 155

Vedi mappa
Telefonaci

+39 049 8727300

Chiama
Scrivici

cfpcamerinirossi@irpea.it

Invia una mail