Evviva, si parte.
Un nuovo viaggio è iniziato l’11 settembre scorso per gli studenti della Scuola Professionale Camerini-Rossi. Mettersi in viaggio significa emozionarsi pensando alle cose belle e nuove che si potranno, fare caricando lo zaino di aspettative, progettando e sperando che si realizzino.
Viaggiare significa anche tessere relazioni con nuovi compagni, insegnanti, bidelli e addetti amministrativi della scuola...
Ogni giorno è un nuovo tempo che ci è dato, da spendere al meglio, a volte con fatica, imprevedibile e con qualche caduta. Qualcuno però ha detto che la caduta è fatta perché possiamo rialzarci e proseguire più sicuri di prima. Viviamo con decisione e ricominciamo alla grande!
Auguriamo a tutti voi un felice inizio di questo nuovo anno scolastico.
Il personale della Scuola di Formazione Professionale Camerini-Rossi
Vieni a trovarci... e scopri la nostra: vedrai i laboratori di grafica, meccanica e termoidraulica e conoscerai gli insegnanti. E il modo migliore per fare la scelta giusta!!!
Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.
Per una scuola senza disuguaglianze, un docufilm proiettato a più di 60 studenti della nostra scuola di Padova "Camerini-Rossi" con le testimonianze di tre compagni migranti, accolti nelle comunità per minori non accompagnati del nostro territorio per diffondere nelle nuove generazioni la consapevolezza che il fenomeno migratorio non è il lasciapassare per la delinquenza.