Scuola significa contatti umani, relazioni, classe, un microcosmo ogni giorno differente, fatto di amicizie, sguardi, tensioni, battute, provocazioni, cose dette o sottaciute. In tutto questo si inserisce la didattica, oggi on-line, quella condivisa tra lezioni a distanza e attività laboratoriali a casa.
Nascono nuovi modi di comunicare e di agire.
Un grande sforzo da parte del corpo docente, e risultati che sembrano arrivare con soddisfazione.
Qualche alunno si racconta:
“La scuola è chiusa, ci stiamo quindi servendo della tecnologia. Le lezioni online ci sono di grande aiuto, e nonostante alcune difficoltà, siamo riusciti ad adattarci, avendo pure progressi nei lavori a noi assegnati. Abbiamo girato dei video per raccontare la nostra giornata in periodo di quarantena. Speriamo di rivederci presto a Scuola!”
Vieni a trovarci... e scopri la nostra: vedrai i laboratori di grafica, meccanica e termoidraulica e conoscerai gli insegnanti. E il modo migliore per fare la scelta giusta!!!
Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.
Per una scuola senza disuguaglianze, un docufilm proiettato a più di 60 studenti della nostra scuola di Padova "Camerini-Rossi" con le testimonianze di tre compagni migranti, accolti nelle comunità per minori non accompagnati del nostro territorio per diffondere nelle nuove generazioni la consapevolezza che il fenomeno migratorio non è il lasciapassare per la delinquenza.