In arrivo la strumentazione altamente tecnologica ed innovativa per i corsi di Autoriparazione e di Termoidraulica del Camerini-Rossi.
Saranno tre le strumentazioni utilizzate dagli allievi per la didattica nella nostra scuola.
Potranno essere contemporaneamente adoperate da altre tre scuole del Veneto, il Saugo di Thiene e la Casa della Gioventù di Trissino, entrambe in provincia di Vicenza, le quali, a loro volta, metteranno a nostra disposizione altri macchinari per il nostri allievi nell’ambito della carrozzeria e dell’auto elettrica.
La nostra tecnologia riguarderà gli strumenti dell’autodiagnosi multimarca Autel Maxisys 919 con oscilloscopio, considerato il più avanzato tra quelli nel mercato dell’assetto e campanatura delle ruote.
Per la termoidraulica invece si punterà su un impianto completo di pompa di calore gestito da remoto con un sistema domotico.
Questi nuovi strumenti e collaborazioni saranno solo l’inizio di un continuo aggiornamento tecnologico che si attuerà nei prossimi 3-4 anni.
Siamo orgogliosi di raccontarvi tutto questo perché la SFP “Camerini-Rossi” diverrà una scuola altamente innovativa al passo con la tecnologia utilizzata nelle aziende del settore.
Vieni a trovarci... e scopri la nostra: vedrai i laboratori di grafica, meccanica e termoidraulica e conoscerai gli insegnanti. E il modo migliore per fare la scelta giusta!!!
Borsa di studio per imparare il lavoro e la lingua. Un'opportunità per i neo diplomati ENGIM.
Per una scuola senza disuguaglianze, un docufilm proiettato a più di 60 studenti della nostra scuola di Padova "Camerini-Rossi" con le testimonianze di tre compagni migranti, accolti nelle comunità per minori non accompagnati del nostro territorio per diffondere nelle nuove generazioni la consapevolezza che il fenomeno migratorio non è il lasciapassare per la delinquenza.