Be Human, Be Green - Convegno Nazionale

Be Human, Be Green - Convegno Nazionale
La sostenibilità al centro dell'Assemblea Nazionale ENGIM - 9 - 12 luglio presso il Collegio  degli Artigianelli di Torino.

Ripensare al futuro in modo sostenibile.
Questo sarà il tema principale della prossima Assemblea Nazionale di ENGIM alla quale parteciperanno tutti i direttori e responsabili di tutte le sedi ENGIM di Italia, dal 9 al 12 luglio presso il Collegio degli Artigianelli di Torino.

Un momento per fermarsi, riflettere sulla formazione professionale e sul futuro, così come invita a fare il Presidente don Antonio Teodoro Lucente.

I temi dell’Assemblea Nazionale Engim 

Be Human, Be Green

Al centro della 4 giorni piemontese ci sarà il tema della sostenibilità intesa come equilibrio nell’uso delle risorse naturali e dell’approccio alle persone.
Una riflessione che accompagna l'ultima Enciclica di Papa Francesco, il Laudato Si.

L’ambiente umano e l’ambiente naturale si degradano insieme, e non potremo affrontare adeguatamente il degrado ambientale, se non prestiamo attenzione alle cause che hanno attinenza con il degrado umano e sociale.

Un approccio ecologico che diventa sempre più un’emergenza sociale, quindi, che deve inserire il tema della giustizia nelle discussioni sull’ambiente, "per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri."

Be Human, Be Green non è uno slogan: deve essere la buona pratica dell’agire consapevole dove l'ecologia integrale diventa il nuovo paradigma di giustizia affinchè la natura non sia solo una cornice della vita umana, ma il suo cuore pulsante.

Una nuova visione, quindi, che deve essere considerata come imprescindibile nelle politiche di sviluppo delle organizzazioni come ENGIM.

Gli appuntamenti del Convegno Nazionale

Scarica l'Agenda del Convegno Nazionale ENGIM

Gallery
Link utili
+
Garanzia Giovani

25 Nov 2019  |  
thumb
+
Irpea. Dispersione scolastica: è nata la rete provinciale “Ricomincio da tre”

Il Camerini-Rossi ha aderito al protocollo territoriale “Ricomincio da tre” che è una rete provinciale«per contrastare la dispersione scolastica dei minori tra 15 e 17 anni – racconta il direttore Silvano Marin – promuovere il successo formativo e farli rientrare nel sistema scolastico formativo o nel mercato del lavoro».

22 Nov 2019  |  Dicono di noi  |  
thumb
+
Open Day: l’importanza di partecipare

1 Nov 2019  |  News  |  
thumb
+
E' iniziato l’ Assegno per il Lavoro (AXL)!

"Il Camerini-Rossi per chi cerca lavoro". La Scuola di formazione professionale Camerini Rossi, da alcuni anni, è centro accreditato per erogare attività di supporto gratuito a persone disoccupate sul territorio di Padova e dintorni, attuando percorsi di orientamento, riqualificazione e collocazione lavorativa.

24 Ott 2019  |  Dicono di noi  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

35137 · Padova
Via Beato Pellegrino, 155

Vedi mappa
Telefonaci

+39 049 8727300

Chiama
Scrivici

cfpcamerinirossi@irpea.it

Invia una mail